Qual è il momento migliore per inviare una campagna SMS?
Smstools

Qual è il momento migliore per inviare una campagna SMS?

Wat is het beste tijdstip om een sms-campagne te versturenQual è il momento migliore per inviare una campagna di SMS marketing?
Il successo di una campagna di SMS dipende in larga misura dall'ora in cui viene inviata. L'obiettivo è mantenere i clienti impegnati ed evitare che si disiscrivano. Il marketing via SMS offre molti vantaggi se lo si fa nel modo giusto. L'invio di un numero eccessivo di messaggi e l'invio di messaggi irrilevanti sono i maggiori fastidi per i destinatari. Anche se la ricezione di messaggi di testo in orari indesiderati è fortemente controproducente. Tutti questi fattori possono portare a un opt-out. Questo è qualcosa che si vuole assolutamente evitare.

Quando è meglio inviare un messaggio? Purtroppo la risposta non è mai la stessa per ogni azienda. Dipende dal vostro settore, dal tipo di servizio o prodotto che offrite e, in ultima analisi, da chi sono i vostri clienti.

In questo articolo elenchiamo gli orari e le fasce orarie più popolari per informare i vostri clienti tramite SMS.

Dal lunedì al venerdì tra le 8.00 e le 12.00 o tra le 17.00 e le 21.00.
Può sorprendere, ma è una buona idea inviare un SMS al mattino. Le persone si alzano quasi con il cellulare. Sarebbe meglio approfittarne. 

Al mattino, nel tardo pomeriggio e nella prima serata, potete inviare un messaggio ai vostri clienti. Prima che le persone inizino le loro faccende quotidiane e dopo cena, potete sentirvi liberi di inviare ai vostri clienti un messaggio di testo.

Assicuratevi solo di non inviare messaggi dopo le 21.00, che potrebbero risultare fastidiosi. Frustrare i vostri destinatari è l'ultima cosa che volete ottenere.
Le ricerche mostrano anche che il venerdì è il giorno più popolare per inviare un messaggio di testo ai vostri clienti.  

Sabato tra le 09.00 e le 12.00.
Inviare messaggi di testo durante il fine settimana è un po' più complesso rispetto all'invio di un messaggio durante la settimana lavorativa, in quanto il fine settimana è il momento ideale per fare qualcosa con gli amici e la famiglia. Tuttavia, il sabato è anche il momento ideale per inviare un messaggio ai propri clienti. Il momento ideale per farlo è la mattina tra le 9:00 e le 12:00.

Il sabato è, in molti casi, il giorno più affollato del fine settimana, motivo per cui si consiglia di non inviare messaggi dopo le 13:00, poiché le persone saranno impegnate con amici e familiari. Il sabato mattina è quindi il momento ideale per inviare il messaggio, ma fate attenzione a non inviarlo troppo presto. I dormiglioni non sono ancora svegli a causa della vostra promo e probabilmente non vogliono nemmeno essere svegliati da essa. Ma non inviate nemmeno troppo tardi. In questo modo, i destinatari possono ancora pianificare una visita al vostro negozio.

Avete altre domande sull'invio di messaggi di testo e sull'avvio di una campagna SMS? Non esitate a contattarci! Volete utilizzare i messaggi di testo per raggiungere i vostri clienti?
Allora create subito un account di prova e riceverete 5 crediti gratuiti!

REGISTRATI

Non esitate a contattare il nostro team all'indirizzo [email protected] e vi aiuteremo ulteriormente.

Domande Generali

[email protected]

Domande di Vendita

[email protected]

Assistenza

[email protected]

https://www.sms-tools.it/it/blog/9/qual-e-il-momento-migliore-per-inviare-una-campagna-sms Wat is het beste tijdstip om een SMS-campagne te versturen

Qual è il momento migliore per inviare una campagna SMS?

Qual è il momento migliore per inviare una campagna SMS?
Smstools
I momenti migliori per inviare una campagna di SMS-marketing
5 del 5 basato su 2022 recensione utenti.
9 10009