3 motivi per cui gli SMS sono importanti nell'e-commerce
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3 motivi per cui gli SMS sono importanti nell'e-commerce

Per alcuni gli SMS possono essere datati come il fax, ma questa semplice tecnologia può darvi un vantaggio vincente nell'attuale mondo dell'e-commerce, dove i grandi colossi di Internet hanno quasi superato le piccole imprese. Come possono aiutarvi gli SMS? Semplice, il consumatore è più esigente che mai e per lui è naturale che la sua esperienza di acquisto si svolga in modo fluido e senza intoppi e, in caso di problemi, vuole una soluzione rapida. Gli SMS possono aiutarvi in questo senso.

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1. Offrire un servizio extra grazie agli SMS
Che si tratti di una multinazionale globale o di una coraggiosa start-up, l'e-commerce sta diventando sempre più complesso. Il potere d'acquisto e la distribuzione non sono più i vantaggi decisivi, dovete trovare altri modi per differenziarvi dai vostri concorrenti. Attraverso gli SMS potete offrire servizi extra come aggiornamenti, assistenza ai prodotti e ai clienti, ... questi piccoli messaggi possono migliorare l'esperienza di acquisto e la soddisfazione in modo che le persone tornino a rivolgersi alla vostra azienda.

2. Soddisfare l'esperienza cliente-centrica di oggi
Non siete l'unico fornitore sul mercato; anche se foste l'unico rivenditore di un certo prodotto a livello locale, ciò non significa che il vostro cliente non possa trovare un prodotto simile altrove a un prezzo inferiore. Per convincere i clienti della vostra qualità, dovete offrire qualcosa di più di un webshop intelligente o di un blog interessante.

L'esperienza, l'esperienza e il servizio che offrite ai vostri clienti sono sicuramente molto importanti al giorno d'oggi. Un cliente è quattro volte più propenso ad acquistare un prodotto da un concorrente se riscontra un problema con il servizio rispetto al prezzo o al prodotto. Il 55% dei consumatori dichiara di essere disposto a pagare di più per un'esperienza di acquisto migliore.

Il prezzo è ancora importante, ma non è più al centro dell'attenzione del cliente. A volte si dice che il cliente è il re, ma oggi il cliente vuole sentirsi un re nel vostro negozio. Aggiornamenti rapidi via SMS e assistenza possono contribuire a migliorare l'esperienza di acquisto.

3. Gli SMS hanno numerosi vantaggi
Servizio clienti: se scegliete che i clienti possano rispondere ai vostri messaggi di testo, potranno comunicare facilmente con il vostro team di assistenza post-vendita.

Meno problemi di consegna: l'alta percentuale di apertura (98%) dei messaggi di testo fa sì che quasi tutti i vostri clienti sappiano esattamente quando arriva il loro ordine, a differenza di quanto accade con le e-mail che si perdono facilmente.

Sempre disponibili: Sempre disponibili: è sempre possibile che i vostri clienti non dispongano di una connessione a Internet in determinati momenti. Se utilizzate gli SMS, i vostri messaggi e le vostre notifiche arriveranno sempre, anche se il destinatario non dispone di Wi-Fi o 4G in quel momento.

Come potete utilizzare gli SMS nella vostra esperienza di acquisto?
Gli SMS sono uno strumento economico e multifunzionale. State pensando di utilizzare gli SMS per rispondere ai vostri clienti e inviare rapidamente notifiche e promozioni?

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Il modesto SMS sembra forse datato come il fax. Ma questa semplice tecnologia può darvi un vantaggio vincente.
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