7 vantaggi del marketing via SMS per gli ufficiali giudiziari e le agenzie di recupero crediti
Smstools

7 vantaggi del marketing via SMS per gli ufficiali giudiziari e le agenzie di recupero crediti

7 vantaggi del marketing via SMS per gli ufficiali giudiziari e le agenzie di recupero crediti

Incoraggiando i clienti a pagare, potete facilmente bilanciare il flusso di cassa della vostra azienda, migliorare il tasso di riscossione e ridurre i costi di riscossione. Ecco i principali vantaggi della comunicazione via SMS per il recupero crediti.

  • Tasso di apertura del 99%: il 93% degli utenti di smartphone ha sempre il cellulare a portata di mano e il 99% di questi legge i messaggi non appena arrivano.
  • Aumento dei tassi di risposta: Quando si tratta di recupero crediti, ottenere una risposta dai clienti è fondamentale. Molti clienti si rifiutano di rispondere alle chiamate o alle e-mail, ma rispondono ai messaggi di testo.
  • Liberazione di fondi significativi: i metodi tradizionali di recupero crediti prosciugano il bilancio dell'azienda. Le soluzioni di testo automatizzate sono efficaci dal punto di vista dei costi.
  • Raggiungere immediatamente tutti i clienti: Raggiungete immediatamente tutti i vostri clienti inviando messaggi SMS. Potete anche attivare le ricevute per identificare i numeri non registrati o le consegne non andate a buon fine.
  • Migliorare le relazioni con i clienti: Il recupero crediti è stressante sia per l'azienda che per il cliente. Chi può sapere quali circostanze sfortunate possono aver portato a un mancato pagamento? I messaggi di testo offrono uno strumento di comunicazione non invasivo che non compromette i rapporti con i clienti.
  • Risparmio di tempo: potete risparmiare molto tempo nella riscossione dei pagamenti tramite messaggi di testo, sfruttando appieno il software automatizzato e i modelli di messaggio. Ad esempio, potete utilizzare un modello per inviare a un elenco di contatti un messaggio unico.
  • Creare un senso di urgenza: i promemoria via SMS creano un senso di urgenza che rafforza l'importanza della puntualità dei pagamenti. Assicuratevi di includere le date di scadenza e altre informazioni utili per convincere i clienti a pagare in tempo.


Modelli di SMS utili per il recupero crediti


Date un'occhiata ai nostri modelli di SMS per il recupero crediti che riproducono le e-mail ufficiali delle agenzie di recupero crediti e diteci cosa ne pensate. Gli elementi tra '[]' sono sostituiti da elementi personali.

1. Notifica
"Gentile [CLIENTE], vorremmo ricordarle che l'importo di [IMPORTO] era dovuto il [DATA]. La preghiamo di effettuare il pagamento entro e non oltre [DATA RITARDATA] per evitare ulteriori addebiti".

2. Secondo sollecito
"Gentile [CLIENTE], non abbiamo ancora ricevuto l'importo di [IMPORTO] dovuto il [DATA]. Se il pagamento non viene ricevuto entro 7 giorni, intraprenderemo un'azione legale. La invitiamo a effettuare il pagamento".

3. Promemoria finale
"Caro [CLIENTE], nonostante i nostri precedenti solleciti, non abbiamo ancora ricevuto il pagamento. Siamo spiacenti di informarla che siamo costretti a intraprendere un'azione legale per recuperare il credito".

4. Informare il debitore dell'azione legale
"Gentile [CLIENTE], poiché non ha pagato il debito di [IMPORTO], abbiamo deferito il suo caso al tribunale. La data dell'udienza le sarà comunicata da un avvocato ufficiale.

5. Messaggio di ringraziamento
"Gentile [CLIENTE], il suo pagamento di [IMPORTO] è stato accettato. Il suo debito è stato saldato. Grazie!".

Il recupero crediti via SMS presenta molti vantaggi. Se siete pronti a implementare queste strategie per la vostra azienda, non esitate a contattarci. Saremo lieti di aiutarvi!

Iniziate oggi stesso il recupero crediti via SMS e ottenete 5 crediti di prova gratuiti!

SMS marketing gerechtsdeurwaarders incasso bureausSMS marketing, gerechtsdeurwaarders, incasso bureaus
https://www.sms-tools.it/it/blog/16/7-vantaggi-del-marketing-via-sms-per-gli-ufficiali-giudiziari-e-le-agenzie-di-recupero-crediti 7 voordelen van SMS marketing voor gerechtsdeurwaarders en incasso bureaus

7 vantaggi del marketing via SMS per gli ufficiali giudiziari e le agenzie di recupero crediti

7 vantaggi del marketing via SMS per gli ufficiali giudiziari e le agenzie di recupero crediti
Smstools
Per saperne di più sui vantaggi degli SMS per il recupero dei crediti
5 del 5 basato su 389 recensione utenti.
16 10016